Una settimana con tante di notizie dal mondo ferroviario. Andiamo come sempre a riepilogare le principali nella consueta rubrica domenicale di Ferrovie.Info.
Apriamo la nostra rubrica con le novità che riguardano sia Trenitalia, che presenta finalmente i nuovi Intercity Giorno e Notte (Ferrovie: Trenitalia presenta i nuovi Intercity Giorno e Notte), che RFI che "mostra" il suo nuovo treno di MerMec e Stadler Rail (Ferrovie: Si mostra il nuovo treno di MerMec e Stadler Rail per RFI [VIDEO]).
Proseguiamo con le notizie che arrivano dalle regioni, ovvero dalle Marche dove entra in servizio un nuovo treno Rock (Ferrovie: Un nuovo treno Rock a quattro casse per la regione Marche [VIDEO]), e dalla Lombardia, dove proseguono le demolizioni delle automotrici obsolete di Trenord (Ferrovie: Ancora demolizioni per Trenord, via altre automotrici obsolete [VIDEO]).
E poi ancora dalla Puglia dove si prospetta un mese di aprile difficile per la linea Adriatica (Ferrovie: Puglia, un aprile difficile per la linea Adriatica) e dalla Calabria dove invece la chiusura per lavori della linea Jonica è stata rimandata (Ferrovie: La Jonica non chiuderà in estate, lavori di elettrificazione rimandati a settembre).
Nel settore merci novità per DB Cargo Italia che riceve le prime 494 da Alstom e Akiem (Ferrovie: DB Cargo Italia riceve le prime 494 da Alstom e Akiem), per DB Cargo che ordina le Vectron Dual Mode light da Siemens Mobility (Ferrovie: DB cargo ordina le Vectron Dual Mode light da Siemens Mobility) e per GTS Rail che amplia ulteriormente la sua flotta (Ferrovie: Arriva "Socrate" nella flotta di GTS Rail).
In merito ai convogli turistici, partono le prenotazioni per i viaggi del Dolce Vita Orient Express (Ferrovie: Dolce Vita Orient Express, ecco le foto, partono le prenotazioni).
Le notizie dall’estero che arrivano dall’Austria dove entra in servizio il primo Railjet di seconda generazione di ÖBB (Ferrovie: Entra in servizio il primo Railjet di seconda generazione e ÖBB aumenta gli ordini) e il primo Flirt delle ferrovie slovene SŽ (Ferrovie: Austria, il primo FLIRT delle ferrovie slovene SŽ è arrivato a Graz), dalla Germania dove DB riceve il 137° ICE 4 e chiude la fornitura (Ferrovie: Germania, DB riceve il 137° ICE 4 e chiude la fornitura), e dalla Spagna dove OUIGO inaugura i collegamenti tra Madrid e Segovia (Ferrovie: Spagna, OUIGO inaugura i treni Madrid-Segovia).
Chiudiamo il nostro settimanale con una notizia molto importante per la società italiana Arsenale che opera nel settore dell'ospitalità di lusso, e che ha firmato un accordo con Egypt National Railway per la realizzazione del primo treno Made in Italy in Egitto (Ferrovie: Arsenale - Egypt National Railway, accordo per primo treno Made in Italy in Egitto).
Appuntamento tra sette giorni!