Novità molto interessanti per chi viaggia in treno in Spagna.
La compagnia ferroviaria Ouigo, inaugurerà il 18 aprile i servizi da Madrid a Segovia, mettendo in vendita biglietti a soli 9 euro.
È possibile acquistare i biglietti già dal 19 marzo, sul sito della compagnia ferroviaria, e prenotare un posto in treno a partire dal 18 aprile.
Al momento ci saranno solo due frequenze giornaliere in ciascuna direzione: alle 9:00 e alle 22:45. tra il capoluogo di Valladolid e la stazione madrilena di Chamartín – con fermate a Segovia alle 9:33 e alle 23:10 – e, nella direzione opposta, con partenze da Madrid alle 7:05 e alle 20:40 – ferma alle 7:33 e 21:08 a Segovia.
Si tratta di una novità importante per la mobilità ferroviaria spagnola dal momento che finora la linea Madrid-Segovia era servita soltanto dalla compagnia ferroviaria spagnola Renfe.
Con l’arrivo di OUIGO, società a capitale francese entrata in Spagna pochi anni fa dopo la liberalizzazione del mercato, su questa tratta ci saranno due operatori dell’alta velocità e sarà quindi possibile scegliere il biglietto più conveniente.