Novità molto interessanti per chi viaggia in treno in Spagna.

La compagnia ferroviaria Ouigo, inaugurerà il 18 aprile i servizi da Madrid a Segovia, mettendo in vendita biglietti a soli 9 euro.

È possibile acquistare i biglietti già dal 19 marzo, sul sito della compagnia ferroviaria, e prenotare un posto in treno a partire dal 18 aprile.

Al momento ci saranno solo due frequenze giornaliere in ciascuna direzione: alle 9:00 e alle 22:45. tra il capoluogo di Valladolid e la stazione madrilena di Chamartín – con fermate a Segovia alle 9:33 e alle 23:10 – e, nella direzione opposta, con partenze da Madrid alle 7:05 e alle 20:40 – ferma alle 7:33 e 21:08 a Segovia.

Si tratta di una novità importante per la mobilità ferroviaria spagnola dal momento che finora la linea Madrid-Segovia era servita soltanto dalla compagnia ferroviaria spagnola Renfe.

Con l’arrivo di OUIGO, società a capitale francese entrata in Spagna pochi anni fa dopo la liberalizzazione del mercato, su questa tratta ci saranno due operatori dell’alta velocità e sarà quindi possibile scegliere il biglietto più conveniente.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!