Le Ferrovie Federali Austriache (ÖBB) e Slovenske Železnice (SZ) festeggiano l'introduzione del primo treno FLIRT sloveno in Austria.

Un evento rivoluzionario per la mobilità transfrontaliera e un rafforzamento delle relazioni tra i due Paesi.

Mercoledì mattina il treno è partito da Lubiana ed è arrivato all'ora di pranzo nella stazione centrale di Graz, accompagnato da alti rappresentanti delle ferrovie e del governo regionale della Stiria.

Il lancio del FLIRT sloveno in Austria segna un passo significativo verso il miglioramento della mobilità regionale e sottolinea la cooperazione in corso tra paesi vicini.

ÖBB e Slovenske Železnice sono determinate a migliorare ulteriormente la qualità dei loro servizi e a rafforzare in modo sostenibile la mobilità nella regione.

L'unità multipla elettrica a tre sistemi FLIRT, progettata e prodotta da Stadler per Slovenske Železnice, incarna i più alti standard di qualità e una tecnologia all'avanguardia.

Come parte della comprovata famiglia FLIRT, stabilisce gli standard in termini di versatilità e comfort.

Con una velocità massima di 160 km/h e una potenza di trazione impressionante, offre un'esperienza di viaggio di prima classe per i viaggiatori in Slovenia, Croazia e Austria.

Le sue caratteristiche tecniche, tra cui un'area d'imbarco a pianale ribassato, 235 comodi posti a sedere, aria condizionata, Wi-Fi e servizi per persone a mobilità ridotta, sottolineano le condizioni dei passeggeri di prima classe.

L'introduzione del treno consente tre nuovi collegamenti diretti tra Graz e Maribor – sia di andata che di ritorno.

Questi nuovi collegamenti non solo miglioreranno la mobilità nella regione, ma rafforzeranno anche le relazioni tra Austria e Slovenia.

I nuovi collegamenti ferroviari tra Lubiana e la stazione centrale di Graz offrono ai viaggiatori un'opzione conveniente con un massimo di 12 treni al giorno in entrambe le direzioni.

Il tempo di percorrenza più veloce è di 3 ore e 20 minuti da Lubiana a Graz e di 3 ore e 13 minuti da Graz a Lubiana.

I prezzi partono da 9 Euro a tratta.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!