Una settimana ricca di notizie dal mondo ferroviario. Andiamo a riepilogare le più interessanti nella consueta rubrica della domenica di Ferrovie.Info.
Apriamo con le novità di Trenitalia, ovvero la presenza nell'orario 2023 degli ETR 600 ed ETR 700 nel segmento Frecciarossa (Ferrovie: Orario 2023, ETR 600 ed ETR 700 ufficialmente sui Frecciarossa) e il ritorno dell'iniziativa Frecciarosa, dedicata alla prevenzione dei tumori femminili (Ferrovie: Torna anche nel 2022 il "Frecciarosa" del Gruppo FS Italiane).
Proseguiamo con le notizie che riguardano le regioni, e dunque la Liguria dove un incendio ha distrutto un Rock e una vettura storica (Ferrovie: Incendio distrugge un Rock e una vettura storica), la Lombardia con un incidente in cui è rimasto coinvolto il Malpensa Express (Ferrovie: Incidente per il Malpensa Express ), e il Veneto dove è partito il "Treno della Salute" (Ferrovie: Via al "Treno della Salute" per prevenire e sensibilizzare).
Tante le novità per la sempre attiva Fondazione FS Italiane, ovvero la presentazione a Roma Termini del "Treno della Memoria" del Milite Ignoto (Ferrovie: Presentato il "Treno della Memoria" del Milite Ignoto), un nuovo viaggio per l'ETR 252 "L'Arlecchino" (Ferrovie: Da Venezia a Trieste con l'ETR 252 "L'Arlecchino" di FSI), e il ritorno in servizio della locomotiva E.626.294 (Ferrovie: Torna in servizio la locomotiva E.626.294 di Fondazione FS).
Da ricordare poi in settimana il viaggio dei treni bianchi di Unitalsi da Siracusa e Reggio Calabria (Ferrovie: Ancora treni bianchi di Unitalsi da Siracusa e Reggio Calabria [VIDEO]), l'arrivo della prima locomotiva 744 di CZ Loko per TFT (Ferrovie: Pronta la prima locomotiva 744 di CZ Loko per TFT) e l'ordine di Alpha Trains per 15 Vectron MS di Siemens (Ferrovie: Alpha Trains ordina a Siemens 15 Vectron MS).
Appuntamento tra sette giorni!