Settimana con tante notizie dal mondo ferroviario. Andiamo a riepilogare le più interessanti nella consueta rubrica della domenica di Ferrovie.Info.
Apriamo con le notizie che riguardano il futuro degli ETR 500 di Trenitalia, con l'arrivo di nuovi treni AV (Ferrovie: Per gli ETR 500 un futuro all'estero con l'arrivo di nuovi treni AV).
Proseguiamo con le novità dalle regioni che arrivano dalla Campania, dove è giunto il primo ATR 803 di EAV (Ferrovie: Il primo ATR 803 di EAV raggiunge la Campania [VIDEO]), dal Veneto dove ha fatto il suo ritorno il "Treno della Salute" (Ferrovie: Con delle vetture dedicate torna il "Treno della Salute"), e dalla Sicilia, dove si appresta a entrare in servizio il Blues di Trenitalia (Ferrovie: Il "Blues" di Trenitalia verso il debutto in Sicilia).
Novità anche per Mercitalia Rail che svecchia il suo parco mezzi (Ferrovie: Mercitalia Rail svecchia il suo parco mezzi), grazie anche all'accordo con Alstom per la fornitura di ulteriori 20 locomotive elettriche Traxx (Ferrovie: Alstom e Polo Mercitalia firmano accordo per fornitura di ulteriori 20 locomotive elettriche Traxx).
Prosegue poi come sempre il programma di demolizione di materiale obsoleto (Ferrovie: Subito alla demolizione le vetture Piano Ribassato inviate ad Alessandria [VIDEO]).
Da ricordare che in settimana si è svolta a Berlino Innotrans la principale e più importante fiera del settore ferroviario mondiale (Ferrovie: Uno sguardo a Innotrans (prima parte)), (Ferrovie: Uno sguardo a Innotrans (seconda parte)), alla quale anche il Gruppo FS ha preso parte (Ferrovie: Il Gruppo FS presente a Innotrans) presentando il nuovo convoglio regionale di Trenitalia Blues (Ferrovie: Blues, la scheda tecnica del treno regionale di Trenitalia).
Chiudiamo la nostra rubrica con le notizie dall'estero che riguardano questa settimana la Spagna dove sono state decise le tratte in cui entreranno in servizio i Frecciarossa Iryo (Ferrovie: Ecco i quattro segmenti previsti sui Frecciarossa di Iryo) e la Germania dove DB si è impegnata nell'aiutare le ferrovie ucraine nella ricostruzione (Ferrovie: Germania, DB aiuterà le ferrovie ucraine nella ricostruzione).
Appuntamento tra sette giorni!!