Come ogni settimana riepiloghiamo nelle prossime righe gli eventi principali accaduti lungo i binari negli ultimi sette giorni che sono stati quasi tutti monopolizzati da un singolo evento.
Senza dubbio la settimana è infatti stata dominata dalle tante notizie provenienti dalla manifestazione Expo Ferroviaria 2017 con la presentazione del nuovo Pendolino Evo di NTV (Expo Ferroviaria 2017: Italo e Alstom presentano \"Italo EVO\" - Ferrovie: svelati gli interni del Pendolino Evo di NTV) e del nuovo treno Pop di Trenitalia (Ferrovie: Trenitalia svela il nuovo treno Alstom Pop - Ferrovie: tutto sul nuovo Pop di Trenitalia).
Arrivano poi notizie sull’entrata in servizio dei Fyra V250 di Trenitalia (Ferrovie: come saranno e dove viaggeranno i Fyra V250 di Trenitalia) e sempre in merito ai rotabili, proseguono le corse prova delle E.401 (Ferrovie: ritorna a Roma la E.401.013 dopo le corse prova al Nord Italia - Ferrovie: le E.401 proseguono i test nel Sud Italia).
Binari toscani poi per le ALe 801 di TFT già in servizio per Trenitalia (Ferrovie: in servizio regolare le ALe 801 di Trasporto Ferroviario Toscano).
Per quanto riguarda le linee, sembrano esserci finalmente novità per la ex-FCU con l'arrivo del treno diagnostico Talete che monitorerà lo stato dell'infrastruttura (Ferrovia ex-FCU, inizia la diagnosi della linea con l\'arrivo di Talete di RFI).
Concludiamo con il calendario delle iniziative di Fondazione FS Italiane per il mese di ottobre, ricchissimo di tante interessanti proposte, come sempre (Fondazione FS Italiane: tutti gli appuntamenti del mese di ottobre).