Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook TFT Trasporto Ferroviario Toscano (che non è comunque, giova ricordarlo, la pagina ufficiale della compagnia ferroviaria), nella giornata di ieri avrebbero iniziato il servizio regolare le ALe 801 già appartenenti a Trenitalia.
Giunte ormai da diversi mesi in suolo toscano, le automotrici a differenza di quanto detto in un primo momento, non hanno ricevuto la livrea sociale ma unicamente i loghi della Regione Toscana e quelli di TFT.
Stando a quanto comunicato sempre dalla suddetta pagina, il primo convoglio sarebbe in turno sul treno degli studenti.
Con l'immissione in servizio di entrambe i complessi si arriverà, probabilmente, all'accantonamento dei mezzi più vecchi e in questo caso sono fortemente a rischio sia le simil "Varesine", sia la composizione con "Calimeri" e carrozze "Corbellini".
Come se tutto questo non bastasse, da alcune settimane si vocifera che alcuni importanti cambiamenti dovrebbero coinvolgere TFT nel corso dei prossimi mesi. Secondo questi rumors la compagnia dovrebbe prendere da Trenitalia un Jazz in cambio della composizione di E.464 più carrozze Vivalto e probabilmente acquisire in un secondo tempo un altro Jazz.
Ripetiamo che per quanto riguarda queste ultime si tratta di voci non confermate sulle quali torneremo nel momento in cui dovessero trovare riscontri o essere smentite.