Settimana con tante notizie dal mondo ferroviario. Andiamo a riepilogare le più importanti nella consueta rubrica della domenica di Ferrovie.Info.

Apriamo la nostra rubrica con le novità che riguardano Trenitalia, ovvero il primo servizio dell’Intercity Giorno BariNapoli (Ferrovie: Intercity Giorno Bari - Napoli, un buon esordio per Trenitalia), che non ha però incontrato il consenso di tutti (Ferrovie: Intercity Bari - Napoli, il treno che non è piaciuto a chi non c'era sopra).

Proseguiamo con le notizie che riguardano le Regioni e che arrivano questa volta dall’Abruzzo dove TUA presenta due Coradia e aspetta altri dieci treni (Ferrovie: Abruzzo, TUA presenta i due Coradia e aspetta altri dieci treni), dalla Campania dove Stadler fornirà ulteriori treni per le linee vesuviane di EAV (Ferrovie: EAV, Stadler fornirà ulteriori treni per le linee vesuviane) e dalla Lombardia dove entro l’anno entreranno in servizio per Trenord, 158 nuovi treni (Ferrovie: Lombardia, Assessore Lucente, entro 2023 158 nuovi treni in circolazione).

E poi ancora dalla Calabria dove salgono a due i treni Blues per la linea Jonica (Ferrovie: Salgono a due i treni Blues per la linea Jonica) dal Lazio dove è stato presentato il primo Blues di Trenitalia (Ferrovie: Lazio, presentato il Blues di Trenitalia, gli altri due in arrivo) e infine dalla Liguria, dove sono in arrivo nuovi treni per le Cinque Terre (Ferrovie: Liguria, dal 17 luglio nuovi treni per le Cinque Terre).

Chiudiamo con le notizie dall’estero che riguardano la compagnia ferroviaria Thalys che sparisce e diventa Eurostar (Ferrovie: Addio Thalys, la compagnia sparisce e diventa Eurostar), e la collaborazione tra DB Bahn e SNCF per collegare direttamente Berlino e Parigi, entro il 2024 (Ferrovie: Berlino-Parigi, entro il 2024 un treno diretto tra le due città).

Appuntamento tra sette giorni!

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia