Una buona notizia dalla Fondazione FS Italiane che in qualche modo ci riguarda.
Lo scorso 17 luglio avevamo infatti proposto un piccolo miglioramento per i treni storici, ossia quello di trovare un sistema affinché gli stessi fossero monitorati così da poterne seguire il viaggio (Ferrovie: Un suggerimento per la "perfezione" dei treni di Fondazione FS).
Ebbene è di oggi la notizia che la stessa Fondazione FS si è effettivamente mossa in tal senso.
"I treni storici e turistici della Fondazione FS Italiane potranno essere seguiti sulla piattaforma Viaggia Treno!", scrive sulla sua pagina Facebook.
"Tramite il portale sarà possibile monitorare in tempo reale i transiti dei viaggi commerciali su tutta la rete RFI. Per verificare lo stato del treno vai su: www.viaggiatreno.it > "CERCA TRENO - STAZIONE" > inserisci il numero del treno di tuo interesse".
Una ottima notizia per tutti gli appassionati o anche più semplicemente per coloro che vogliono apprezzar dal vivo la bellezza dei treni storici, con la speranza che un giorno si riesca a fare un passo in avanti in più sulla scia del "radar" delle ferrovie austriache ÖBB che segnala il movimento di determinate macchine particolarmente seguite.