Settimana estiva con non molte notizie dal mondo ferroviario. Andiamo comunque a riepilogare le più interessanti nella consueta rubrica della domenica di Ferrovie.Info.
Apriamo con le novità della compagnia ferroviaria privata Italo che da prima annuncia (Ferrovie: Italo avvia i collegamenti in doppia di ETR 675) e poi mette in servizio i collegamenti in doppia di ETR 675 (Ferrovie: Ecco le "doppie" di ETR 675 di Italo in servizio regolare [VIDEO]).
In merito alle notizie dalle regioni, ancora problemi in Lombardia per il Passante di Milano (Ferrovie: Passante di Milano, il problema è tutt'altro che risolto), importanti cambiamenti per TUA in Abruzzo (Ferrovie: Abruzzo, la "svolta" di TUA, treni puliti e nuova immagine aziendale), e bando di RFI in Toscana e in particolare per il nodo AV di Firenze (Ferrovie: Firenze, bando RFI da 1,1 Mld in Gazzetta Ufficiale UE).
Buone notizie per la sempre attiva Fondazione FS Italiane con il proseguimento a pieno regime dei lavori sulla Vettura Letti Tipo "MU" WLABm 1981 (Ferrovie: Avanti coi lavori sulla Vettura Letti Tipo "MU" WLABm 1981 di Fondazione FS), e il quasi completo del ripristino dello storico automotore 214.1051 (Ferrovie: Quasi completo il ripristino dello storico automotore 214.1051).
Prosegue poi come sempre lo spostamento propedeutico alla demolizione, di materiale obsoleto (Ferrovie: Movimento di treni demolendi nel nord est del Paese).
Le notizie dall'estero riguardano questa volta la Spagna dove partone le prove tecniche del Frecciarossa 1000 fra Madrid e Barcellona (Ferrovie: Spagna, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 fra Madrid e Barcellona), e la Repubblica Ceca dove si è verificato l’ennesimo schianto a un PL (Ferrovie: Ancora uno schianto a un PL in Repubblica Ceca).
Chiudiamo la nostra rubrica con una novità dal mondo del modellismo ferroviario, ovvero un carro davvero "eccezionale" in Epoca IV di Brawa (Modellismo: Da Brawa un carro davvero "eccezionale" in Epoca IV).
Buon Ferragosto e appuntamento tra sette giorni!!!
Foto 2 Fondazione FS Italiane