Settimana con tante notizie dal mondo ferroviario. Andiamo a riepilogare le più interessanti nel consueto settimanale di Ferrovie.Info.
Apriamo la nostra rubrica con le novità che arrivano per i collegamenti di Trenitalia, e quindi il ritorno del Frecciarossa in Cilento (Ferrovie: Il Frecciarossa di Trenitalia torna in Cilento), le ulteriori modifiche - dopo il cambio di orario - alle frecce in Adriatica (Ferrovie: Frecce in Adriatica, si cambia ancora), l'arrivo di collegamenti più veloci tra Genova e Roma (Ferrovie: Treni più veloci tra Genova e Roma).
Tante le novità della società del Gruppo FS anche per livree e loghi, e dunque sempre meno E.414 in livrea Frecciabianca (Ferrovie: La livrea Frecciabianca verso l'estinzione sulle E.414 di Trenitalia), in servizio le E.464 in nuova livrea Intercity Giorno (Ferrovie: In servizio le E.464 in nuova livrea Intercity Giorno), e nuovi loghi per i "Minuetto" (Ferrovie: Nuovi loghi per i "Minuetto" di Trenitalia [VIDEO]).
Nuovo logo anche per Trenitalia Tper in Emilia Romagna (Ferrovie: Emilia Romagna, un nuovo logo per Trenitalia Tper).
Per quanto riguarda i convogli Storici organizzati dalla Fondazione FS italiane, torna sui binari il Reggia Express (Ferrovie: Fondazione FS, torna sui binari il Reggia Express), e il treno storico da Milano a Paratico e il Lago d’Iseo (Ferrovie: In treno storico da Milano a Paratico e il Lago d’Iseo).
Le notizie dall'estero arrivano questa volta dalla Svizzera, dove partono i collegamenti FlixTrain (Ferrovie: Al via i collegamenti FlixTrain in Svizzera), dalla Spagna, con l'odissea dei passeggeri bloccati a causa di un guasto a un convoglio Ouigo (Ferrovie: Spagna, guasto a treno Ouigo lascia 960 passeggeri bloccati per più di 3 ore), dall'Albania dove permane la grave la situazione delle ferrovie statali (Ferrovie: In Albania resta un solo treno in circolazione in tutto il paese), e dalla Gran Bretagna, dove lo sciopero proclamato ha ottenuto grande adesione e causato gravi disagi (Ferrovie: GB, ferrovieri lanciano oggi più grande sciopero degli ultimi 30 anni).
Chiudiamo la nostra rubrica con una notizia che arriva dal modellismo ferroviario, e che non farà purtroppo piacere agli appassionati del settore (Modellismo: Dal 1 luglio più cari i modelli di Roco).
Appuntamento tra sette giorni!
Foto 2 Roberto Filesi