Cambiamenti in arrivo in Emilia Romagna.

Varia infatti il logo di Trenitalia Tper, la compagnia ferroviaria che effettua i treni regionali in questa specifica zona d'Italia e non solo.

Protagonista della presentazione che si è tenuta stamattina a Bologna Centrale sono stati l'ETR 621 n.019, che riporta la dedica alla memoria di Davide Diversi, ex dirigente della DPR Emilia Romagna mancato prematuramente nel 2018, e l'ETR 104 n.012.

Il nuovo logo, che è stato applicato su entrambi i mezzi e va ad aggiungersi a quello della regione, si basa su tre strisce diagonali, due di colore verde con tonalità diverse e una rossa, attraversate da una di verso opposto bianca ombreggiata.

Al di sotto rimane la scritta Trenitalia Tper in bianco o in verde a seconda del convoglio.

Dinamismo e solidità, proiezione verso il futuro e consapevolezza delle proprie radici. C'è questo nel nuovo logo di Trenitalia Tper.

colori sono un richiamo a Trenitalia (verde scuro), Tper (rosso) e Regione Emilia-Romagna (verde chiaro), tutte e tre presenti e unite simbolicamente in un gioco di contrasti da cui traspare l'acronimo TTX, che caratterizza i servizi della società sui sistemi informativi delle stazioni.

A realizzarlo è stato Antonio Magro, macchinista dal 2003 prima in Trenitalia ora in Trenitalia Tper, vincitore del contest aziendale.

Il suo progetto è stato, infatti, riconosciuto come quello che meglio ha saputo raccontare la storia della società, nata grazie alla gara per il trasporto ferroviario bandita dalla Regione Emilia-Romagna e dall'unione di due realtà ben radicate nel territorio nazionale e regionale, ma con la voglia di affermarsi come nuova esperienza societaria.

Nata nel 2020, Trenitalia Tper garantisce circa 900 corse giornaliere in Emilia–Romagna con alcune estensioni verso Lombardia, Liguria, Marche e da questa estate anche Piemonte.

Foto Mohid

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia