A metà novembre, Kombiverkehr KG con sede a Francoforte ha completato la fondazione di una nuova società operativa per le operazioni del terminal a Mortara. 

L'operatore sta quindi perseguendo costantemente la strada per contribuire attivamente con il suo know-how intermodale alle interfacce del trasporto combinato strada-rotaia e ad allineare le operazioni del terminal alle esigenze degli spedizionieri nel miglior modo possibile.

La nuova società Kombi Terminal Mortara srl ​​assumerà le operazioni di movimentazione in corso presso il terminal di Mortara il 1 gennaio 2023 e continuerà a farlo con garanzia di qualità. 

Harald Schmittner diventa presidente della consociata interamente controllata di Kombiverkehr KG. 

Davide Muzio continuerà a dirigere la società. 

“Per noi il terminal di Mortara è una location importante nell'area metropolitana di Milano, che ora abbiamo saldamente ancorato nel nostro portafoglio prodotti. 

Vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro traffico tra Benelux, Germania, Scandinavia e Italia attraverso le Alpi. 

La nuova società operativa è una pietra miliare importante per questo. Ecco perché abbiamo anche stipulato un contratto di locazione a lungo termine con il proprietario della struttura", afferma Armin Riedl, amministratore delegato di Frankfurter Kombiverkehr KG.

Il terminal di Mortara, tecnicamente moderno, ha una superficie di oltre 100.000 mq e dispone di tre binari di trasbordo, ciascuno lungo 650 metri. 

L'ingresso del treno è possibile su un percorso completamente elettrificato. 

Le unità di carico vengono movimentate con un massimo di quattro reach stacker. 

Ciò significa che il terminal funziona già in modo particolarmente economico ed efficiente. 

I servizi di stoccaggio di container vuoti sono offerti per i clienti autotrasporti. 

Dal cambio di orario di dicembre 2022, nel terminal di Mortara sono stati movimentati 34 treni a settimana da e per Gent, Venlo, Rotterdam e Krefeld per Kombiverkehr KG.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia