SNCF Voyageurs, del Gruppo SNCF, inizia a operare il TGV INOUI ad alta velocità tra Barcellona e Parigi, partendo con due frequenze giornaliere in ciascuna direzione.

I due collegamenti consentono di trasportare più di 2.000 persone al giorno. 

Inoltre, nei periodi di forte domanda come la stagione estiva, il turno aumentato a tre viaggi, il che significherà spostare più di 800.000 viaggiatori all'anno tra Francia e Spagna.

Il primo TGV EURODUPLEX 2N2 3UH della giornata parte dalla stazione di Barcelona-Sants alle 10:33 e il secondo alle 14:32. 

Il percorso fa tappa a Girona, Figuères, Perpignan, Narbonne, Béziers, Agde, Sète, Montpellier, Nîmes e Valence, fino a raggiungere Paris Gare de Lyon. 

Quasi contemporaneamente, il TGV INOUI Parigi-Barcellona parte in direzione opposta (alle 9:42 e alle 14:56).

Dalla compagnia fanno sapere che il servizio gestito da SNCF Voyageurs ha già ottenuto "una grande risposta da parte degli utenti"

Sono infatti oltre 52.000 i viaggiatori che hanno finora acquistato i biglietti per questa tratta e, "grazie all'ampia offerta tariffaria", quasi il 50% lo ha fatto per meno di 100 euro e, nello specifico, il 30% non ha superato i 59 euro.

Sui treni che viaggiano tra Spagna e Francia, verrà offerta una ristorazione di qualità gourmet rispettosa dell'ambiente, in quanto incorpora prodotti biologici, locali e vegetariani. Inoltre, l'85% degli imballaggi utilizzati a bordo sono riciclabili.

L'offerta ristorante può essere prenotata online tramite il portale TGV INOUI per beneficiare di un servizio ancora più confortevole e personalizzato. 

Questo portale dà anche accesso a una vasta gamma di contenuti multimediali (film, riviste, podcast, giochi, ecc.) per rilassarsi a bordo.

La proposta TGV INOUI ti consente di viaggiare tra Spagna e Francia a partire da 39 euro per gli adulti in 2a classe (dai 12 anni). 

Inoltre, vengono proposte diverse tariffe come l'opzione Flexible, che permette di cambiare e rimborsare i biglietti gratuitamente fino alla partenza del treno, o la Bambin, per i bambini fino a 3 anni. 

I viaggiatori abituali possono anche acquistare la Carte Avantage SNCF che consente loro di beneficiare tra l'altro di uno sconto del 30% sul biglietto TGV INOUI Spagna-Francia e su tutti i TGV/Intercités in Francia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia