Una interessante novità sui treni della Campania di Ente Autonomo Volturno.
EAV rende infatti noto che sulle proprie linee ferroviarie è attivo il servizio “TAP & GO”, che permette l’ingresso ai varchi di stazione mediante l’utilizzo di carta di credito/debito (American Express, PagoBancomat, Mastercard, Maestro, Visa e VPay).
Il servizio è attivo sulle linee ferroviarie EAV (Napoli – Sorrento, Cumana, Circumflegrea e Metro Arcobaleno Piscinola – Aversa), sulle linee ANM Metro Linea 1, nelle stazioni Funicolari Centrale e Chiaia.
All’atto del primo check-in presso gli appositi pos collocati sui varchi della stazione di partenza, sulla carta vengono pre-autorizzati i seguenti importi, a seconda della tipologia di tessera utilizzata:
1,50€ per le carte di credito;
15,00€ per le carte di debito.
Completato il viaggio e arrivati alla stazione di destinazione l’utente è tenuto ad effettuare il check-out (in questo caso sugli appositi dispositivi pos presenti in stazione) in modo da completare correttamente il processo di pagamento per la sola tratta fruita.
Il “TAP & GO” provvederà nei giorni successivi al viaggio a sommare tutti gli spostamenti effettuati dall’utente, al fine di poter erogare la miglior tariffa disponibile e ad addebitare il relativo importo, svincolando la pre-autorizzazione.
La mancata operazione di TAP OUT a fine viaggio sarà addebitata la tariffa massima.
EAV precisa inoltre che per qualsiasi modalità di acquisto del titolo di viaggio si voglia adottare gli importi dei biglietti ferroviari saranno assolutamente gli stessi.
Il pagamento contactless funziona con:
• carte di credito contactless dei circuiti MasterCard, VISA e AmEx
• carte di debito contactless dei circuiti Maestro e VPay
• carte ricaricabili contactless dei circuiti MasterCard, VISA
Non sono abilitate al sistema Tap&Go® le carte appartenenti al solo circuito Pago bancomat senza logo Maestro o VPay e le carte ricaricabili PostePay emesse da VISA.
Tutte le info sono su https://www.eavsrl.it/web/tap-go-ticket-less