È il caos nel nord Italia per le avverse condizioni meteo.

Dalle ore 6.00 nel nodo di Verona, il traffico ferroviario è rallentato per un inconveniente tecnico alla linea dovuto alla formazione di ghiaccio con effetti sulla mobilità ferroviaria che portano a rallentamenti fino a 30 minuti.

Non va meglio sulla linea convenzionale Venezia - Vicenza dove la situazione è la stessa dalle 5.10, sempre per un inconveniente tecnico alla linea dovuto alla formazione di ghiaccio.

In questo caso gli effetti sulla mobilità ferroviaria portano a rallentamenti fino a 120 minuti.

Ancora prima, problemi anche sulla Bologna - Padova dove dalle ore 4.52 il traffico ferroviario è rallentato fra Padova Campo Marte e Rovigo per il medesimo motivo.

Al momento gli effetti sulla mobilità ferroviaria portano a rallentamenti fino a 60 minuti.

Il traffico è rallentato per un inconveniente tecnico alla linea dovuto alla formazione di ghiaccio anche sulla AV - Milano - Bologna nei pressi di Anzola dell'Emilia.

Treni con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

• FR 9303 Milano Centrale (5:45) - Roma Termini (10:35)
• FR 9301 Mantova (6:00) - Roma Termini (9:35)

I monitor della stazione di Bologna segnalano attualmente una situazione ancora peggiore con ritardi che arrivano anche a 240 minuti.

Secondo le informazioni in nostro possesso, sono rimasti coinvolti nella mattinata nera tutte le tipologie di convogli, inclusi i merci.

Foto di Igli Sheldija

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia