Torna una relativa quiete dopo la tempesta, ma i dubbi restano molti.
A calmare le acque dopo la giornata di ieri ci pensano le parole del Presidente della Regione Abruzzo tornato su quanto affermato dal ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini, relativamente ai dubbi per la realizzazione della velocizzazione della linea Pescara - Roma.
A detta di Marsilio, intervenuto ieri all’Abruzzo Economy Summit, il ministero porterà avanti l’opera nonostante le criticità del caso.
“Questa mattina – ha detto Marsilio nel suo intervento – ho parlato con il consigliere politico del Ministro Matteo Salvini in relazione alle affermazioni fatte sul futuro del potenziamento della ferrovia Pescara-Roma.
Il Ministro intende portare avanti il progetto nonostante le difficoltà che ci sono e non vanno quindi nascoste sotto il tappeto.
Non possiamo più rimanere indietro, lavoreremo per realizzare quest’opera che considero strategica per la nostra regione”.
Lo stesso Marsilio, inoltre, ha aggiunto che non sarà questo l’unico intervento in programma a livello infrastrutturale per la regione.
Si cerca un intesa con Marche e Puglia per migliorare la rete di collegamenti sul versante adriatico.
Inoltre si è a lavoro per realizzare anche una terza corsia autostradale della A14 dalle Marche al Molise.