Presentata da Trenitalia la nuova offerta invernale 2022/2023 per l'Abruzzo e la linea adriatica.

Sostanzialmente sono tutti confermati i collegamenti e i treni attualmente disponibili: 20 Frecciarossa ogni giorno tra Milano e la costa adratica, 167 treni regionali in circolazione ogni giorni, con 38 mila posti a sedere e 800 stalli per le bici. Il trasporto delle bici è gratuito, nei limiti della capienza di ciascun treno, grazie all'accordo firmato dalla Regione Abruzzo con Trenitalia.

Fra le novità, la trasformazione di 4 collegamenti fra Venezia e Lecce con fermate anche in Abruzzo e nelle Marche in treni Frecciarossa, che dunque diventano nel complesso 24. Per i treni regionali, la novità invece riguarda la nuova fermata di Martinsicuro, vicina al lungomare, che sarà attiva sui treni regionali a partire dall'11 dicembre:  8 i treni che vi faranno sosta nei giorni feriali e 6 nei festivi.

Infine, per quanto riguarda la città di Pescara e l'area metropolitana, è stata confermata la navetta Pescara Air Link che mette in connessione la stazione di Pescara centrale e l’aeroporto d’Abruzzo, con l'obiettivo da parte di Trenitalia di sostenere e rendere fissa e permanente l'offerta intermodale ferro/gomma per il trasporto pubblico nelle città e aree urbane.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia