Da domenica 11 dicembre parte la stagione invernale di Trenitalia e per la Sardegna la principale novità è l'entrata in servizio dei nuovi treni ibridi 'Blues': 12 convogli che circoleranno in tutto il territorio regionale.

 L'arrivo dei nuovi treni completerà il rinnovo e l'ammodernamento della flotta regionale previsto dal Contratto di Servizio.

Si tratta di una rivoluzione nell'esperienza di viaggio e un importante supporto al rilancio del sistema turistico sardo.

Con l'orario invernale sono riconfermati i collegamenti verso i principali snodi portuali e aeroportuali.

Implementati i collegamenti da Cagliari verso il porto e l'aeroporto di Cagliari Elmas, quest'ultimo raggiungibile direttamente in treno.

Mentre la stazione di Olbia è collegata all'aeroporto di Olbia Costa Smeralda grazie all'Olbia AirLink, il pratico servizio treno+bus che in soli 20 minuti mette in collegamento i due scali con ben 51 corse al giorno.

"Con Trenitalia Winter Experience 2022 si rafforza ulteriormente il ruolo del Polo Passeggeri del Gruppo FS: attore unico - dichiara l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi - capace di garantire la libertà di viaggiare ovunque con collegamenti sempre più capillari e capaci di adattarsi alle necessità del territorio.

Il nostro impegno per il futuro è valorizzare e incentivare la scelta del treno, il mezzo green per eccellenza, favorendo modalità di trasporto collettive e interconnesse, anche abbinandole in maniera efficace con altri mezzi di trasporto".

Foto Pablo Agustín Navarro

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia