E alla fine la partenza che tutti aspettavano è arrivata.

È infatti stato caricato sui sistemi di Trenitalia l'Intercity Notte tra Roma e San Candido, un revival in chiave moderna e meno performante di quello con auto al seguito cessato oltre dieci anni fa ma pur sempre molto gradito.

Il treno in salita, classificato Intercity Notte 764, partirà da Roma Termini alle 22:05 e una volta arrivato il mattino seguente a Bolzano, proseguirà facendo soste a Bressanone e Fortezza.

Da qui, imboccando la radice a sud dopo il cambio di marcia, entrerà nella linea della Val Pusteria dove fermerà dapprima a Brunico e quindi a Dobbiaco.

La sua destinazione finale sarà come detto San Candido/Innichen dove giungerà alle 8:40.

Al senso inverso l'Intercity Notte 763 lascerà invece la stazione altoatesina alle 19:18.

Muovendo verso ovest effettuerà fermate a Dobbiaco e Brunico prima di raggiungere Fortezza.

Da qui, effettuato cambio banco, muoverà quindi alla volta di Bolzano per poi riprendere la via di Roma Termini dove arriverà la mattina seguente alle 6:06.

I treni viaggeranno su San Candido solo il venerdì e il sabato con arrivi il sabato e la domenica a patire dal prossimo 17 febbraio anche se per ora risulta caricato solo quel week end.

Ovviamente a scende viaggeranno invece da San Candido il sabato e la domenica sempre con arrivo il giorno successivo a partire dal 18 febbraio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia