Arriva un'altra livrea sugli ETR 500 Frecciarossa.
In occasione della giornata contro la violenza sulle sonne del 25 novembre, Trenitalia ha pensato di dedicare una cromia speciale al convoglio ETR 500 n.41.
Sulle due E.404 (647 e 646), così come sulle undici vetture che compongono il convoglio, sono presenti le scritte "Io non resto a guardare" e "Agire per essere una rete forte".
Le due motrici, poi, si caratterizzano per un disegno sui toni dell'arancione su parte delle fiancate.
L’impegno del Gruppo FS è confermato dalla campagna interna #iononrestoaguardare con cui si invitano tutte le persone del Gruppo ad inviare una propria foto con un capo di abbigliamento di colore arancione a testimoniare l’impegno personale nel contrastare questo terribile fenomeno.
Per ricordare che la violenza contro le donne è un problema che riguarda tutti, il Gruppo FS prende parte a questa importante e quanto mai attuale campagna tramite diverse iniziative che si rivolgono sia all’interno che all’esterno del Gruppo FS.
Nella giornata di oggi 25 novembre 2022, l’ETR 500 n.41 è entrato in servizio con questa livrea effettuando il Frecciarossa 9524 Salerno - Milano Centrale.
Il convoglio, precedentemente, vestiva lo schema dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Testo, foto e video di Igli Sheldija