Il sistema di prenotazione prioritaria per i biglietti del Treno della Dolce Vita aprirà il prossimo 6 dicembre.
Al salone internazionale del turismo e dei viaggi di lusso ILTM Cannes 2022 ci sarà l'annuncio ufficiale dell'apertura.
La prenotazione prioritaria, aperta ai viaggiatori e alle agenzie di viaggi, potrà essere effettuata contattando il concierge desk della propria regione che registrerà i “viaggiatori prioritari” contattandoli in seguito all'apertura delle vendite online.
Per entrare nella lista dei “viaggiatori prioritari” è necessario versare un deposito di 500 euro, rimborsabile in qualsiasi momento, che in caso di prenotazione finale confermata sarà detratto dal prezzo finale del viaggio.
I biglietti partono da 2.000 euro a persona per notte in una cabina Deluxe e saranno ovviamente differenziati in base all'itinerario, alla tipologia di cabina scelta e alla data di partenza che i “viaggiatori prioritari” sceglieranno nel momento in cui saranno contattati dall'ufficio prenotazioni.
Alla stazione di Roma Ostiense ci sarà l'Orient Express Lounge che accoglierà i passeggeri.
Con il supporto di Accor, partner ufficiale de La Dolce Vita, e grazie alla partnership con Trenitalia – Gruppo Ferrovie dello Stato – e Fondazione FS Italiane, il treno consentirà ai passeggeri di viaggiare nel 2024 lungo oltre 16.000 km di linee ferroviarie – di cui 7.000 non elettrificate – alla scoperta dei luoghi storici del Paese.