Lo abbiamo visto ieri in anteprima e oggi torniamo a parlarne.
Il soggetto è l'Intercity Giorno di Trenitalia pellicolato con la pubblicità del nuovo film Disney "Strange World".
Il convoglio, composto dalle E.414.100 e .157 e sei carrozze è ripartito questa mattina da Roma Termini verso Milano a vuoto, percorrendo la Linea Lenta e poi salendo sulla "Prato" e nei prossimi giorni sarà in servizio regolare lungo le tratte normalmente servite da questo tipo di convogli.
Va detto che questo treno non sarà il solo ad avere qualcosa a che vedere con questo film.
Su altri convogli Intercity ed Eurocity, nella carrozza Area Family, si potranno trovare le sponsorizzazioni di Strange World e dei giochi disegnati sui tavolini pensati per i più piccoli.
Inoltre, anche su Intercity Notte, Eurocity, Frecciarossa e Frecciargento saranno disponibili, fino a esaurimento scorte, gadget di quest'ultimo lungometraggio animato firmato Disney.
"Il percorso iniziato due anni e mezzo fa insieme a Disney – ha spiegato il direttore Marketing Trenitalia Mario Alovisi durante la presentazione – ci ha permesso di valorizzare i territori: pensiamo a Luca e alle 5Terre grazie al trasporto Regionale, a Red e alle sue emozioni abbinate alla experience di un viaggio in Frecciarossa, dai viaggi spaziali di Buzz Lightyear a quelli più avventurosi che vivremo da oggi con Strange World insieme al prodotto Intercity ed Eurocity.
L'Area Family, dedicata ai più giovani, con giochi, foodbox con gadget e sorprese per chi deciderà di viaggiare con noi, sono una costante e quotidiana attenzione verso questo target per migliorare l'esperienza di viaggio dei clienti del domani e dei loro genitori".
"Siamo qui a confermare la collaborazione fra Trenitalia e Disney – ha spiegato il direttore Business Intercity di Trenitalia Domenico Scida - con l'ultimo film animato in uscita, Strange World, la cui locandina viaggerà, come una cartolina, su un treno in giro per le stazioni italiane da nord a sud.
All'interno del treno, inoltre, ci sarà un'area dedicata alle famiglie con bambini, che avranno a disposizione tavolini su cui disegnare e divertendosi durante gli spostamenti".
"Il 2022 per gli Intercity, con cui si può viaggiare in tutta Italia, sia di giorno che di notte, con 124 collegamenti giornalieri, è stato un anno di grandi numeri – ha aggiunto Scida – ed è un mezzo molto apprezzato dalle famiglie proprio perché lo utilizzano i per spostamenti leisure, turismo e visite a parenti ed amici".
Questa iniziativa, che si inserisce nell'ambito della partnership siglata da Trenitalia e The Walt Disney Company Italia, ha l'ambizione di trasformarsi in una occasione per pianificare un viaggio con l'intero nucleo familiare.
L'iniziativa dell'Area Family e della rinnovata attenzione verso questo target rientrano fra le attività del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, che mette insieme tutte le società di trasporto viaggiatori del Gruppo e di cui Trenitalia è capofila, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri.