Quanto costa portare a bordo dei treni il proprio cane, gatto e gli altri animali domestici?
Su Frecce e Intercity la promozione di Trenitalia prevede il biglietto a 1 euro il sabato per gli amici a quattro zampe di media e grande taglia, e di cinque euro dalla domenica al venerdì.
Gli animali di piccola taglia all’interno di un trasportino di dimensioni massime 70x30x50 viaggiano invece sempre gratuitamente su tutti i treni di Trenitalia.
Per acquistare il biglietto per il proprio animale che non rientra nel trasportino, è necessario selezionare il servizio "Viaggia con il tuo cane" in fase di acquisto della tratta di interesse se si utilizza l’app o il sito di Trenitalia.
Il biglietto può essere acquistato anche attraverso le self service o presso le biglietterie di stazione e le agenzie di viaggio abilitate.
Per viaggiare a bordo dei treni di Trenitalia con il proprio amico a quattro zampe è sempre necessario portare con sé il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario o, per i cittadini stranieri, il passaporto del cane in sostituzione di entrambi i documenti.
Se si viaggia con un cane di media o grossa taglia è inoltre necessario tenerlo al guinzaglio e munito di museruola.
Fonte FS News