Nella mattina di lunedì 7 novembre, intorno alle ore 11.00, davanti alla sede del gruppo Ferrovie dello Stato a Firenze, sita in viale Spartaco Lavagnini, ci sarà un presidio di protesta.

Lo stesso è stato organizzato dai sindaci del senese per chiedere un tavolo immediato per il potenziamento del servizio ferroviario nella loro area.

I sindaci chiedono un miglioramento urgente dei servizi ferroviari sulla linea Siena-Chiusi, con ammodernamento della linea e servizi più efficienti e il rafforzamento dei collegamenti Alta Velocità da Chiusi per Roma e Milano, per garantire trasporti moderni e migliori anche nelle aree più interne della provincia di Siena.

Inoltre propongono la creazione di una nuova stazione dell’alta velocità nell’area di Montallese, nel comune di Chiusi, e di un nuovo casello autostradale nel comune di Montepulciano.

Saranno presenti i sindaci di Asciano, Fabrizio Nucci; Chiusi, Gianluca Sonnini; Montepulciano, Michele Angiolini; Rapolano Terme, Alessandro Starnini; Sinalunga, Edo Zacchei; Torrita di Siena, Giacomo Grazi, che ricopre anche il ruolo di presidente dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese; Trequanda, Andrea Francini.

Al presidio sono stati invitati a partecipare anche il presidente della Regione, Eugenio Giani, insieme alla giunta e a tutti i consiglieri regionali nonché i parlamentari eletti in Toscana e il presidente della Provincia di Siena, David Bussagli.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia