Questa mattina, a causa del maltempo, un albero si è abbattuto sui binari bloccando il traffico ferroviario sulla linea Siena-Grosseto all'altezza di Buonconvento. 

Dalle 7,15 è stato attivato nel tratto interessato un servizio sostitutivo con bus, ma la circolazione dei treni ha subito ritardi e rallentamenti fino a 90 minuti per un treno regionale, mentre un altro è stato cancellato e due convogli hanno subito limitazioni. I treni hanno ripreso a transitare con regolarità, ha fatto sapere RFI, solo intorno alle 11.

In mattinata, sulla rete ferroviaria della Toscana si sono verificati altri due inconvenienti che hanno riguardato l'Alta Velocità

Il primo alle 9,35 è avvenuto sulla linea nei pressi di Orte, e ha prodotto rallentamenti fino a 30 minuti per 12 treni diretti a Firenze. La situazione si è normalizzata solo dopo le 11.

Il secondo, questa volta a carico di un treno, si è verificato in prossimità di Valdarno intorno a mezzogiorno, sempre sulla linea dell'Alta Velocità. Il guasto è stato risolto e il traffico è tornato regolare verso le 12,40. In una nota RFI certifica come effetti sulla mobilità ferroviaria rallentamenti fino a 25 minuti per 7 treni Alta Velocità, 1 Intercity e 1 Regionale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia