PKP Intercity ha annunciato uno dei più grandi appalti della sua storia che prevede la consegna di 300 nuove carrozze climatizzate approvate anche per le reti ferroviarie estere.
Ne da notizia il giornale polacco Rynek Kolejowy.
PKP Intercity offre agli appaltatori 72 mesi per ciascuna parte dell'ordine e altri 24 mesi per le carrozze opzionali.
La compagnia richiede che i veicoli possano circolare in Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria e Lituania.
Sette sono i tipi di vetture richieste.
Oggetto del lotto 1 dell'ordine è la consegna di 38 vetture di 1a classe, a scompartimenti e non. Il diritto di opzione per il lotto 1 dell'appalto è la possibilità di fornire ulteriori 19 carrozze di 1a classe.
Oggetto del lotto 2 dell'ordine è la consegna di 40 carrozze a scompartimenti di 2a classe. Il diritto di opzione nell'ambito del lotto 2 dell'ordine consiste nella possibilità di consegna di ulteriori 20 carrozze a scomparti di 2a classe.
Oggetto del lotto 3 dell'ordine è la consegna di 80 carrozze di 2a classe, senza scompartimenti con il diritto di opzione per ulteriori 40 carrozze.
Oggetto del lotto 4 dell'ordine è la consegna di 38 carrozze a scompartimenti di 2a classe con la possibilità di consegnare ulteriori 19 carrozze.
Oggetto del lotto 5 dell'ordine è la consegna di 40 carrozze di 2a classe, senza scompartimenti, adatte al trasporto di biciclette con almeno 8 ganci per bici. L'opzione è di ulteriori 20 carrozze.
Oggetto del lotto 6 dell'appalto è la consegna di 38 carrozze ristorante con opzione per ulteriori 19 carrozze.
Oggetto del lotto 7 dell'ordine è la consegna di 26 carrozze a scompartimenti giorno-notte di 2a classe (WL/B). C'è anche qui un'opzione per 13 vetture aggiuntive.