Domenica prossima la linea ferroviaria della Val Pusteria sarà chiusa per tutta la giornata, il tratto San CandidoBrunico rimarrà fuori servizio fino al 4 novembre compreso.

A causa di lavori di costruzione e manutenzione, nei prossimi giorni il traffico ferroviario in Val Pusteria subirà interruzioni più lunghe: domenica 30 ottobre la linea ferroviaria tra Fortezza e San Candido sarà chiusa per tutto il giorno, mentre il tratto tra San Candido e il confine di Stato dalle 9.00 alle 12.00.

Alta Val Pusteria: tratta chiusa fino al 4 novembre
Il tratto San Candido - Brunico sarà chiuso da lunedì 31 ottobre a venerdì 4 novembre compreso a causa dei lavori di completamento del ponte ferroviario nei pressi di Valdaora di Sopra. Dopo le piogge persistenti del novembre 2019, una frana ha dilavato la linea ferroviaria. L'area danneggiata è stata riparata provvisoriamente.

Questa sezione di binari sarà ora fissata in modo permanente con una struttura di supporto a ponte. Per i lavori di costruzione, la linea ferroviaria tra San Candido e Brunico rimarrà fuori servizio per diversi giorni. Per contenere i disagi, è stata scelta la settimana delle vacanze scolastiche, in collaborazione con il gestore dell'infrastruttura RFI.

Autobus sostitutivi
Nei giorni feriali gli autobus sostitutivi girano con una frequenza i una corsa ogni mezz'ora, la domenica e nei giorni festivi ogni ora.

Attenzione:
Gli autobus sostitutivi servono per lo più le stazioni, con alcune eccezioni. Tutte le informazioni sulla tabella oraria 400B.
A causa della rotazione dei treni, il treno R 1885 con partenza da Fortezza alle 18:20 è cancellato anche sulla tratta Fortezza - Brunico il prossimo lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì; è disponibile un autobus sostitutivo.

Dopo il completamento dei lavori di costruzione e manutenzione, diversi tratti della linea potranno essere utilizzati temporaneamente solo a velocità ridotta. Si prevedono, pertanto, ritardi nel traffico ferroviario in Val Pusteria nei giorni successivi.

Ulteriori lavori di manutenzione
La STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA sta approfittando della chiusura della ferrovia per eseguire lavori urgenti di riparazione e manutenzione in alcune stazioni, in collaborazione con il gestore della rete ferroviaria RFI. A S. Lorenzo e a Brunico Nord viene rinnovata la copertura dei marciapiedi, a Brunico Nord viene riparato il marciapiede.
Alla stazione di Perca è in corso il rifacimento della copertura del ponte pedonale, danneggiato dal maltempo dell'estate scorsa.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia