Una svolta per la Sardegna e in particolare per una sua provincia.

A darne notizia è il quotidiano on line Cronache Nuoresi secondo il quale un risultato storico sarebbe in arrivo per mezzo di una mozione bipartisan, primo firmatario Franco Mula, capogruppo del Psd’Az, approvata dal Consiglio regionale all’unanimità sulla riqualificazione della linea ferroviaria Nuoro-Macomer.

Il documento impegnerebbe infatti la Giunta a cedere la proprietà e la gestione della linea Nuoro-Macomer, attualmente gestita dall’ARST, a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per la sua riqualificazione in linea con l’interesse nazionale, a scartamento ordinario ed elettrificata.

E dà mandato per dare corso “a quanto assolutamente necessario, indifferibile e urgente affinché l’area vasta della Provincia di Nuoro possa beneficiare della quota che le compete del PNRR infrastrutture e trasporti, missione tre”.

L’intervento dei consiglieri regionali arriva dopo la grande manifestazione dello scorso settembre a Nuoro con i partecipanti che avevano chiesto la cessione della linea Nuoro-Macomer dalla Regione a Rete Ferroviaria Italiana perché la stessa linea venisse trasformata in una infrastruttura moderna e veloce.

L'articolo completo è disponibile cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia