Una donna è stata investita e uccisa questa mattina poco dopo le 7 da un treno e anche stavolta potrebbe trattarsi di un suicidio.
Tutto è avvenuto tra le stazioni di Latisana (Udine) e Portogruaro (Venezia).
Trenitalia ha chiesto l'intervento dell'autorità giudiziaria ma sulla linea si sono accumulati ritardi superiori a due ore, che riguardano finora per il momento riguardano due treni Frecciarossa, un Intercity e sette treni regionali.
Molti passeggeri in attesa su convogli fermi nei pressi della stazione di Latisana sono stati trasferiti in autobus messi a disposizione di Trenitalia fino alla stazione di Portogruaro.
Quello degli investimenti, che nella maggior parte dei casi sono purtroppo dovuti a suicidi, sta diventando un problema piuttosto gravoso per le ferrovie italiane.
Solo lo scorso 21 ottobre c'era stato un evento simile a Marotta-Mondolfo ma va detto che ormai non c'è settimana in cui non si abbia riscontro di qualcosa di simile.
In tal proposito l'ultimo dato che siamo stati in grado di trovare è del 2017 quando si sono verificati 176 sucidi, praticamente uno ogni due giorni, con un numero che non accenna a diminuire.
Foto di Niccolò Castellini, video di Tommaso Ottaviani