CHEMET, uno dei principali produttori europei di serbatoi a pressione fissi e trasportabili e cisterne per gas liquefatti, ha scelto Nexxiot per digitalizzare la sua linea di prodotti di vagoni ferroviari.
La società, con sede in Polonia e Francia, è il primo produttore europeo a impegnarsi a digitalizzare completamente la propria offerta di carri cisterna.
CHEMET integrerà la tecnologia Asset Intelligence di Nexxiot nei vagoni di nuova produzione.
I clienti potranno accedere in tempo reale alla posizione dei vagoni attrezzati, monitorare il chilometraggio totale e gli shock e ricevere notifiche se il serbatoio subisce variazioni di temperatura significative.
I sensori e l'analisi dei dati di Nexxiot forniscono anche un preavviso di condizioni avverse, prevenendo maggiori danni e perdite.
"Vogliamo celebrare la mossa audace di CHEMET di digitalizzare completamente le loro cisterne", ha affermato Stefan Kalmund, CEO di Nexxiot.
"L'implementazione è un passo importante nella digitalizzazione dei carri e costituisce un esempio a cui aspirare l'industria".
"I nostri clienti hanno espresso un crescente desiderio di digitalizzazione e vogliamo garantire che le loro esigenze siano soddisfatte", ha affermato Bartosz Urbaniak, Direttore delle operazioni commerciali di CHEMET.
“La collaborazione con Nexxiot consente a CHEMET di offrire cisterne completamente digitalizzate ed elimina la necessità per i nostri clienti di sottoporsi al rigoroso processo di identificazione, montaggio e coordinamento dell'implementazione della nuova tecnologia.
CHEMET produce i vagoni cisterna ferroviari più sicuri oggi disponibili e, con l'aggiunta della tecnologia di Nexxiot, i nostri clienti beneficeranno di carri più intelligenti e sicuri, pronti per il trasporto su rotaia fin dalla linea di produzione".
La società si concentra sul servizio del mercato europeo delle cisterne, producendo annualmente fino a 500 cisterne complete e fino a 1.000 serbatoi per l'industria ferroviaria progettati per il trasporto di merci pericolose (GPL, ammoniaca, prodotti chimici) per i principali clienti ferroviari tra cui ERMEWA, ARETZ e GATX Europa.
Foto CHEMET