TGV INOUI, il treno francese ad alta velocità, ha avviato una collaborazione con Disneyland Paris, in occasione della recente apertura dell’area tematica dedicata ai Supereroi Marvel – l’Avengers Campus - per far vivere ai propri ospiti un viaggio all’insegna dell’avventura.
Dal 13 ottobre i passeggeri viaggeranno alla volta di Parigi su un treno TGV INOUI pellicolato a tema Avengers Campus, per un viaggio immersivo nello spirito e nel mondo fantastico dei Supereroi ancora prima di raggiungere i Parchi Disney.
Lo speciale treno parte dalla Stazione Garibaldi a Milano alle ore 14.10, con tappa a Porta Susa a Torino, per raggiungere Parigi alle ore 21.19, con uno dei tre treni giornalieri A/R di TGV INOUI che collegano Milano e Torino a Parigi.
Per celebrare questa speciale iniziativa, in occasione del primo treno in partenza dall’Italia, TGV INOUI ha organizzato diverse attività in stazione Porta Garibaldi e nella lounge di TGV INOUI, tra i quali un Photoboot a tema e un percorso interattivo che dalla hall della stazione ha accompagnato i primi passeggeri verso l’inizio del loro speciale viaggio.
Scegliere il treno per raggiungere i Parchi Disney rappresenta non solo una scelta ecologica che contribuisce alla difesa dell’ambiente, consentendo di risparmiare tonnellate di CO2, ma anche un modo per godersi il viaggio a 360°, vivendone da subito la magia.
Il viaggio in treno rappresenta così un’occasione perfetta per visitare Disneyland Paris in famiglia o con gli amici. Sono più di 375 milioni gli ospiti che dalla sua apertura nel 1992 hanno visitato il Parco, che, grazie ai suoi due Parchi, 7 Hotel e oltre 50 ristoranti a tema è ad oggi la prima Destinazione turistica europea.
“Vogliamo che per i nostri clienti il viaggio con TGV INOUI sia un’esperienza sempre più indimenticabile, e grazie alla collaborazione con Disneyland Paris ora possiamo far vivere loro la magia e l’avventura dei Parchi Disney già a bordo dei nostri treni.
In TGV INOUI siamo infatti convinti che il viaggio sia una parte fondamentale dell’esperienza, come dimostra anche la ricerca che abbiamo condotto quest’estate, dalla quale è emerso che il 90% dei viaggiatori esperienziali vede il viaggio in sé, a partire anche dal tragitto, come parte integrante della vacanza stessa” ha affermato il Dott. Ancora, Amministratore Delegato di Sncf Voyages Italia.
TGV INOUI collega Milano e Torino con Parigi con tre treni giornalieri A/R, rispettivamente in 7:09 e 5:34 ore lavorando ogni giorno per migliorare il servizio di assistenza in stazione e per offrire ai propri passeggeri il massimo del comfort.
I clienti di prima classe, ad esempio, possono usufruire del nuovo servizio di welcome drink, che offre uno snack dolce e una bevanda a scelta. La compagnia ha, inoltre, esteso gli orari della nuova Lounge della Stazione Garibaldi, aperta per i treni in partenza da 1 ora prima della partenza fino a 30 minuti dopo e per i treni in arrivo fino a 30 minuti dopo l’arrivo.
Chi viaggia con i bambini dai 4 agli 11 anni compiuti può approfittare di uno sconto del 50% sul biglietto, sia sul viaggio singolo che su andata e ritorno. Per i bambini che hanno meno di 4 anni è previsto inoltre un pacchetto a 9€ o, in alternativa, il viaggio gratuito senza posto assegnato.
Grazie all’accessibilità dei suoi servizi e delle sue tariffe, alle diverse offerte e alle carte Avantage, le carte fedeltà pensate per tutti e che garantiscono massima flessibilità adattandosi ad ogni tipo di necessità, TGV INOUI vuole riaffermare la propria ambizione per l'alta velocità, incoraggiando le scelte dei viaggiatori verso il treno e ribadendo ai suoi clienti l’impegno costante nel fornire la migliore risposta ad ogni necessità, durante ogni viaggio.
Più del 90% dei prodotti di ristorazione a bordo dei TGV INOUI Italia-Francia sono inoltre prodotti in Francia da fornitori locali selezionati, garantendo una riduzione massima dei tempi di trasporto e dell’inquinamento, privilegiando l’utilizzo di prodotti biologici e delle pratiche anti-spreco attraverso la ridistribuzione del cibo invenduto.