Saranno 31 i treni straordinari che circoleranno sulla linea FL1 Orte - Fiumicino Aeroporto sabato 8 e domenica 9 ottobre in occasione del "Romics - Festival internazionale del fumetto" presso la Fiera di Roma. 

Lo rendono noto le Ferrovie dello Stato Italiane che sembrano ancora una volta tuttavia dimenticarsi di un quarto dei cittadini della Capitale.

Per la XXIX edizione del Festival, Trenitalia, in condivisione con Regione Lazio, potenzierà l'offerta di trasporto su ferro con 11 treni in più il sabato e 20 in più domenica 9 ottobre.

I servizi straordinari verranno effettuati con treni Rock, il materiale più moderno tra i regionali e viaggeranno con una frequenza di un treno ogni 15 minuti per consentire l'arrivo in Fiera in mattinata ed il rientro nel tardo pomeriggio.

Fermeranno nelle stazioni di Roma Tiburtina, Roma Tuscolana, Roma Ostiense, Roma Trastevere, Villa Bonelli, Magliana, Muratella, Ponte Galeria, Fiera di Roma, Parco Leonardo e Fiumicino Aeroporto.

Inoltre, per acquistare i biglietti del treno la biglietteria di Roma Ostiense e di Roma Trastevere saranno eccezionalmente aperte durante la mattina di sabato 8 e domenica 9 ottobre. 

Il personale di assistenza alla clientela e di protezione aziendale sarà presente nelle stazioni di Roma Ostiense, Roma Trastevere e Fiera di Roma per fornire informazioni ai passeggeri e aiutare i viaggiatori ad acquistare i biglietti del Festival direttamente in stazione, evitando così la formazione di file o assembramenti in Fiera.

L'intera offerta commerciale sarà consultabile e acquistabile sui sistemi di vendita di Trenitalia a partire da giovedì 6 ottobre.

A quanto è dato di capire dal comunicato stampa di Trenitalia e dopo aver fatto le opportune verifiche sul sito web della compagnia, le centinaia di migliaia di persone che abitano a Roma Nord sembrano invece essere figlie di un dio minore venendo escluse dalla possibilità di raggiungere la Fiera in treno.

Coloro che abitano nei popolati quartieri serviti dalle stazioni di Roma Nomentana, Nuovo Salario, Fidene e Settebagni possono tranquillamente farsi decine di chilometri in automobile visto che per loro tra le 10 e le 13 circa del sabato e della domenica continua a non esserci nessun treno per la Fiera.

Alla faccia della sostenibilità.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia