Nella giornata di giovedì 29 settembre 2022 il "Treno della Salute" ha iniziato il suo "tour" tra le stazioni venete, partendo proprio dal capoluogo di regione, Venezia Santa Lucia.

Il convoglio è composto come noto da cinque vetture miste tra MDVC ed MDVE, trazionate da una Doppia Trazione Simmetrica di E.464 (per la precisione le unità .045 e .059) che garantirà la reversibilità del convoglio lungo tutto il viaggio.

Tutte e cinque le vetture sono state completamente svuotate negli interni e riallestite con aree di reception, mostre, ambulatori, area merchandising e una piccola area "conferenze".

Lo scopo del treno è quello di concedere un check up gratuito che comprende misurazione di pressione (e battito cardiaco) e misurazione del colesterolo e della glicemia, oltre ad eventuali consulenze sulla base di peso e altezza ed eventuali richieste.

L'iniziativa è opera della regione Veneto, in collaborazione con Trenitalia, le varie ULSS Regionali, Medici con l'Africa CUAMM e numerose aziende.

Col video di Trainspotting Venice saliamo a bordo del convoglio nella sua sosta a Venezia Santa Lucia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia