Alpha Trains, la più grande società europea di leasing di locomotive e treni, ha ordinato altre 15 locomotive Vectron MS.
Le locomotive fanno parte di un accordo quadro firmato nel novembre 2021 con Siemens Mobility.
Con quest′ultimo ordine, Alpha Trains mette a disposizione dei propri clienti oltre 65 locomotive Vectron incrementando la flotta di Alpha Trains Locomotives a 463 locomotive di un’ampia gamma di costruttori, serie e omologazioni per 21 Paesi europei.
Le nuove locomotive Vectron MS, con una potenza massima di 6,4 megawatt e una velocità massima di 200 km/h, completano la flotta esistente di Alpha Trains, costituita da modelli Vectron AC e Vectron Dual Mode. Le Vectron saranno prodotte nello stabilimento Siemens Mobility di Monaco-Allach.
“Il recente acquisto di queste ulteriori locomotive Vectron MS sottolinea la nostra forte ed a lungo termine partnership con Siemens Mobility. L’affidabile piattaforma Vectron, in combinazione con le nostre interessanti offerte di leasing, consente ai nostri clienti di effettuare trasporti flessibili e affidabili”, ha dichiarato Fernando Pérez, direttore generale della Locomotives Division di Alpha Trains.