Innotrans 2022, la Fiera del settore ferroviario più importante al mondo, MERMEC protagonista sempre più, verso l’espansione internazionale attraverso i suoi sei “pillar” strategici.
Segnalamento, treni di misura e sistemi diagnostici, “asset inventory management”, telecomunicazioni, elettrificazione e servizi d’ingegneria (della nuova società MERMEC Engineering) tra i quali acquisizione e trattamento immagini con tecniche avanzate di intelligenza artificiale, analisi di compatibilità elettromagnetica e progettazione di sensoristica custom che la rende leader indiscussa nel mondo.
Durante Innotrans, MERMEC ha sottoscritto diversi contratti con le ferrovie belghe, portoghesi, svizzere, turche, francesi, giapponesi, irlandesi e polacche.
Tanti gli incontri istituzionali dalla forte connotazione internazionale: l’incontro col Ministro dei Trasporti britannico, ungherese, turco, e il Direttore Generale di DG Move EU.
Oltre 120 gli appuntamenti business con top client e stakeholder.
Il presidente, Cav. Vito Pertosa, dichiara: “Sono orgoglioso di essere qui, ancora una volta, per testimoniare la nostra eccellenza completamente -Made in Italy- che è in grado di supportare ogni singolo aspetto dell’infrastruttura ferrovia e rotabile, grazie alla sua forte caratterizzazione tecnologica.” Continua Pertosa: “Felice di aver incontrato il CEO dell’azienda belga, Benoît Gilson, e di averlo ringraziato per l’impegno profuso dalle sue ferrovie nella preservazione dell’ambiente riducendo fortemente la CO2. Hanno comprato la -Tesla dei treni- bitensione e a batteria. I tre treni saranno consegnati tra due anni”.