Questa mattina poco dopo le 10, il convoglio che viaggiava tra le stazioni lecchesi di Costa Masnaga e Cassago, è stato colpito da un ramo di un albero.

L’incidente ha coinvolto solo la carrozza di testa. Nell’impatto uno dei vetri del treno è esploso e ha ferito il macchinista.

Nonostante lo choc e le ferite riportate, l'uomo ha portato il treno fino alla stazione di Besana Brianza. Qui il treno è stato portato in sicurezza sul secondo binario e nessuno dei passeggeri a bordo del mezzo è rimasto ferito. Il macchinista è stato soccorso dal 118 e portato il codice verde all’ospedale San Gerardo di Monza per le ferite riportate.

Sul luogo dell'incidente, pochi minuti dopo l’allarme sono arrivati i carabinieri della vicina stazione cittadina. A verificare l’accaduto anche il personale tecnico delle Ferrovie. Dai primi rilievi effettuati dagli uomini dell’Arma e dal personale tecnico di Trenord, a provocare l’incidente sarebbe stato un ramo di un albero caduto a causa del forte maltempo che ha interessato la zona.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia