Questa mattina poco dopo le 10, il convoglio che viaggiava tra le stazioni lecchesi di Costa Masnaga e Cassago, è stato colpito da un ramo di un albero.
L’incidente ha coinvolto solo la carrozza di testa. Nell’impatto uno dei vetri del treno è esploso e ha ferito il macchinista.
Nonostante lo choc e le ferite riportate, l'uomo ha portato il treno fino alla stazione di Besana Brianza. Qui il treno è stato portato in sicurezza sul secondo binario e nessuno dei passeggeri a bordo del mezzo è rimasto ferito. Il macchinista è stato soccorso dal 118 e portato il codice verde all’ospedale San Gerardo di Monza per le ferite riportate.
Sul luogo dell'incidente, pochi minuti dopo l’allarme sono arrivati i carabinieri della vicina stazione cittadina. A verificare l’accaduto anche il personale tecnico delle Ferrovie. Dai primi rilievi effettuati dagli uomini dell’Arma e dal personale tecnico di Trenord, a provocare l’incidente sarebbe stato un ramo di un albero caduto a causa del forte maltempo che ha interessato la zona.