La stupidità, è noto, non ha confini e non si ferma né alle Alpi né ai Pirenei.
Deve essere per questo motivo che uno dei Frecciarossa 1000 di Iryo, che correrà a breve tra Malaga e Madrid e che è attualmente in fase di test con base a Malaga Los Prados, è stato pesantemente graffittato.
Per entrare nello scalo, i vandali hanno fatto un buco nella recinzione metallica.
Una volta entrati hanno realizzato numerosi graffiti su entrambi i lati del convoglio, alludendo in maniera decisamente originale a movimenti antisistema e contro la polizia.
Nello specifico, ci sono diverse allusioni ai numeri 1312, coincidenti con l'acronimo in inglese ACAB, che corrisponde alla frase inglese "All cops are bastards".
Questa prima composizione del Frecciarossa 1000 era a Malaga per terminare i test prima dell'inizio delle operazioni commerciali.
Iryo sarà il primo operatore privato nella storia a fornire servizi privati ad alta velocità tra Malaga e Madrid, presumibilmente intorno al mese di marzo del prossimo anno.
L'ETR 109 oggetto del raid è in piena fase di test tra la capitale della Costa del Sol e Cordova con sosta nel deposito di Los Prados.
Soldi e fatica sprecati perché il treno sarà ripulito con velocità e ovviamente noi non pubblicheremo la foto del convoglio in questione.