Arrivare in treno ad Ancona e raggiungere le località balneari di Sirolo e Numana, cittadine situate alle pendici del Monte Conero, diventa comodo, veloce e conveniente grazie al nuovo servizio intermodale treno+bus Sirolo Numana Link, nato della sinergia tra Trenitalia ATMA, con la collaborazione dei comuni di Sirolo e Numana.

Dal 2 settembre al 2 ottobre ogni venerdì una corsa bus dedicata collegherà la stazione di Ancona ai centri storici di Sirolo e Numana, con partenza dal capoluogo dorico alle 20,01 e arrivo finale alle 20,46 a Numana.

La domenica, alle 18,15, un bus riporterà i viaggiatori nella stazione di Ancona alle 19, per poi proseguire il viaggio di rientro in treno, in combinazione con qualsiasi treno regionale o di lunga percorrenza.

Per aumentare i collegamenti utili con il Sirolo Numana Link, è stato anche prolungato il periodo di effettuazione del treno estivo Marche Line, da e per Piacenza, che resterà attivo fino al 2 ottobre.

Il trasporto intermodale verso le località del Conero, assicurato dal treno in combinazione con bus a basso impatto ambientale, è dunque sostenibile, economico (3,50 € oltre al costo del treno) e smart, perché con un unico biglietto si possono raggiungere Sirolo e Numana da qualsiasi stazione di Italia.

Il biglietto combinato treno+bus è già acquistabile su tutta la rete di vendita Trenitalia: in formato digitale, sul sito web trenitalia.com e sull’App Trenitalia oppure in formato cartaceo nelle biglietterie, le self service, le agenzie di viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati.

Fonte e Foto 2 FS News 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia