Conclusi questa mattina, 29 agosto, i lavori estivi tra Pistoia e Pescia sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio, realizzati da Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS.

Alle 5.00 è ripresa come da programma la circolazione ferroviaria tra le due località.

Durante le attività di cantiere iniziate lo scorso 16 luglio si sono svolti i lavori per il raddoppio della linea PistoiaMontecatini. Le attività di cantiere hanno interessato, nel comune di Pieve a Nievole: il varo dell’impalcato per il nuovo sotto-attraversamento ferroviario della SR435 in località Colonna, la realizzazione delle nuove opere idrauliche e di una nuova viabilità stradale connessa alla realizzazione del nuovo sovrappasso.

Si è inoltre lavorato nei cantieri per le nuove opere idrauliche dei torrenti Stella – Tazzera – Mandrione e per la nuova viabilità connessa nei Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese, con la costruzione delle spalle del nuovo ponte stradale di via Animalunga.

Sono state realizzate le basi per le barriere acustiche in vari tratti nei comuni di Pistoia e di Pieve a Nievole.

A Montecatini è stata completata la costruzione della nuova sede del binario di raddoppio in ingresso alla stazione di Montecatini Terme, oltre agli interventi di rinnovo su ampi tratti di binario in stazione. È proseguita anche la realizzazione degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario.

Sono state circa 200 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno con 100 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia