Alstom ha firmato un contratto con DB Cargo Belgium e DB Cargo Netherlands per fornire un servizio di manutenzione completo per la flotta di 60 locomotive DE-6400 operanti in Belgio e nei Paesi Bassi. 

In base ai termini del contratto, Alstom sarà responsabile della fornitura della manutenzione preventiva e correttiva per un primo periodo di 3 anni con un'opzione di 2 anni aggiuntivi. Questo accordo conferma la relazione di lunga data e di fiducia tra DB Cargo Netherlands e Alstom (ed ex Shunter) a Rotterdam negli ultimi 18 anni.

La flotta di locomotive DE-6400 svolge un ruolo chiave nelle operazioni di DB Cargo nei Paesi Bassi e in Belgio, in particolare per quella parte della rete ferroviaria in cui manca la catenaria, come gli scali di smistamento, i terminal e i collegamenti ferroviari.

Questo contratto con Alstom consente a DB Cargo di continuare a offrire l'alto livello di affidabilità della flotta ai propri clienti. La manutenzione della flotta belga può essere eseguita anche negli stabilimenti Alstom di Bruges per mantenere la flotta geograficamente vicina alle operazioni di DB Cargo.

I servizi digitali sono integrati con l'utilizzo di Healthhub, uno strumento innovativo per la manutenzione predittiva. Questo approccio innovativo alla manutenzione monitora lo stato degli asset attraverso varie soluzioni di acquisizione per le parti più critiche delle locomotive. Questo è particolarmente adatto per flotte più numerose e "sparse".

Alstom ha una lunga esperienza nella fornitura di servizi di manutenzione nella regione del Benelux.

Foto di Frans Berkelaar, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia