A partire da giugno del 2023, i fortunati che avranno la possibilità di viaggiare a bordo del mitico Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train Europe, potranno avere una maggiore possibilità di scelta tra le suites messe a disposizione.

Belmond, infatti, aggiungerà 8 nuove suites su uno dei treni più belli e iconici del mondo.

Il progetto ha visto unire le due categorie di cabine preesistenti, portando le Suites a livelli di lusso ancora più elevati rispetto al passato, con ambienti pervasi di storia e curati nei minimi dettagli per conservare l’artigianato degli anni ’20 e ’30.

Le nuove suites sono ispirate ai grandi paesaggi che scorrono veloci dai finestrini del treno e anche i nomi usati per raccontarle sono emblematici: La Campagne (la campagna), Les Montagnes (le montagne), Les Lacs (i laghi) e La Forêt (la foresta).

 

Le nuove sontuose suites vanno ad aggiungersi alle già splendide presenti, come la cabina storica del Venice Simplon-Orient-Express Grand Suite, e hanno l’ulteriore vantaggio di un bagno privato in marmo e di un’area relax per il giorno convertita in letto matrimoniale o due letti singoli, di notte.

Ciascuna delle suites offrirà diversi scenari europei attraverso colori, motivi e trame, assolutamente straordinari. I sontuosi tessuti e arredi giungono direttamente da celebrati designer Art Deco, come Majorelle, Dufrene, Leleu, Rousseau, Prou e Lalique. 

L'articolo integrale su lusso style.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia