A partire da giugno del 2023, i fortunati che avranno la possibilità di viaggiare a bordo del mitico Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train Europe, potranno avere una maggiore possibilità di scelta tra le suites messe a disposizione.
Belmond, infatti, aggiungerà 8 nuove suites su uno dei treni più belli e iconici del mondo.
Il progetto ha visto unire le due categorie di cabine preesistenti, portando le Suites a livelli di lusso ancora più elevati rispetto al passato, con ambienti pervasi di storia e curati nei minimi dettagli per conservare l’artigianato degli anni ’20 e ’30.
Le nuove suites sono ispirate ai grandi paesaggi che scorrono veloci dai finestrini del treno e anche i nomi usati per raccontarle sono emblematici: La Campagne (la campagna), Les Montagnes (le montagne), Les Lacs (i laghi) e La Forêt (la foresta).
Le nuove sontuose suites vanno ad aggiungersi alle già splendide presenti, come la cabina storica del Venice Simplon-Orient-Express Grand Suite, e hanno l’ulteriore vantaggio di un bagno privato in marmo e di un’area relax per il giorno convertita in letto matrimoniale o due letti singoli, di notte.
Ciascuna delle suites offrirà diversi scenari europei attraverso colori, motivi e trame, assolutamente straordinari. I sontuosi tessuti e arredi giungono direttamente da celebrati designer Art Deco, come Majorelle, Dufrene, Leleu, Rousseau, Prou e Lalique.
L'articolo integrale su lusso style.