Sulla vicenda del Passante di Milano arrivano altre novità ma probabilmente non quelle attese.
A comunicarle è Milano Today nella sua edizione di ieri che si discosta in quanto scritto da tante altre testate.
Tanto per cominciare, a differenza di quanto aveva sostenuto Il Giorno e che anche noi avevamo riportato, secondo il giornale online lombardo, non solo RFI ha fatto sapere che attualmente non è prevista alcuna sostituzione dei binari ma Trenord avrebbe confermato che non è certo che il servizio riprenderà con l'inizio di settembre.
Il motivo è sempre lo stesso, le ruote dei treni continuano a deteriorarsi significativamente quando percorrono i binari che dividono le stazioni di Dateo e Porta Vittoria.
Durante i test delle ultime settimane - nonostante le modifiche effettuate - l'acciaio ha continuato a mostrare segni di usura superiore alla norma e per il momento i tecnici non sono ancora venuti a capo del problema.
"C’è ancora un tavolo tecnico in corso, aspettiamo la fine del tavolo che sta facendo da regia per le prove e le azioni da seguire", ha spiegato dal canto suo RFI.
Il problema esiste e persiste, non è ancora chiaro come si possa risolvere ma se non si trova una soluzione i disagi per i pendolari sono destinati ad aumentare esponenzialmente, soprattutto con il ritorno dalle vacanze e la riapertura delle scuole.
L'articolo completo è disponibile cliccando qui.