Importanti interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sono stati programmati da Rete ferroviaria italiana tra Perugia Ponte San Giovanni e Città di Castello, sulla tratta nord della linea della ex Fcu Terni - Sansepolcro.

Lo annunciano le stesse Ferrovie.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, da lunedì 22 agosto a venerdì 9 settembre, la circolazione ferroviaria tra Perugia Ponte San Giovanni e Città di Castello sarà interrotta e tutti i treni saranno sostituiti da autobus (maggiori informazioni sono disponibili su www.fsbusitalia.it alla sezione Umbria/Orari e Linee/Servizi ferroviari).

I lavori, con un investimento complessivo di 4,6 milioni di euro - è detto ancora nella nota di Rfi -, riguardano il nuovo Piano regolatore generale della stazione di Perugia Ponte San Giovanni, e prevedono il potenziamento infrastrutturale dell'interconnessione della linea ex Fcu con la stazione di Perugia Ponte San Giovanni, con l'inserimento di nuovi scambi e l'adeguamento altimetrico della sede ferroviaria.

Contestualmente saranno eseguiti diffusi interventi di consolidamento di opere civili e realizzate attività di manutenzione lungo l'intera linea, incluso il rinnovo del passaggio a livello di Solfagnano.

In tutto saranno una trentina i tecnici di Rfi e delle imprese appaltatrici impegnati, ogni giorno, nei cantieri con l'ausilio di mezzi d'opera. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia