Sono oltre 3 milioni e 200mila i passeggeri che a luglio hanno utilizzato i treni regionali di Trenitalia Tper, il 10% in più delle presenze registrate nello stesso mese del 2019, ultima estate prima della pandemia.

Nella top ten delle destinazioni tante località di mare - a partire da Rimini, Riccione e Cervia Milano Marittima - ma anche Ferrara, Modena e Ravenna - patrimonio dell'umanità Unesco - insieme a Bologna, Parma e Reggio Emilia.

In crescita anche i viaggi verso destinazioni punto di partenza per forme di turismo che, abbinando il treno al trekking o alla bicicletta, offrono nuove opportunità di scoperta del territorio.

Sono oltre 1.500 i posti bici sui treni regionali estivi di Trenitalia Tper e sui nuovi treni Rock e Pop sono disponibili postazioni per la ricarica di quelle elettriche.

Questo fine settimana, inoltre, entrerà in servizio il terzo di quattro maxi Rock destinati all'Emilia-Romagna, parte di un totale di 11 treni che la società ha acquistato direttamente grazie al co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Oltre 1.500 le persone che può trasportare, una capienza che lo rende idoneo alle tratte Milano/Piacenza - Bologna - Pesaro/Ancona. Il quarto maxi Rock sarà consegnato dopo l'estate.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia