Un guasto a un treno di Ouigo ha lasciato i passeggeri bloccati per più di tre ore tra le città di Ariza (Saragozza) e Medinaceli (Soria), sulla tratta Barcellona-Madrid.
Adif (il gestore della rete) ha confermato che poco dopo la mezzanotte un treno della compagnia Ouigo si è fermato tra Ariza e Medinaceli. Il treno era partito da Barcellona alle 20:38 e sarebbe dovuto arrivare a Madrid alle 23:30.
Da parte sua Ouigo ha spiegato che il suo treno si è fermato a causa di un guasto tecnico. Verso l'una del mattino la compagnia ha disaccoppiato uno dei treni per farlo partire per Madrid.
Successivamente è stato inviato un altro treno per effettuare il trasferimento dei passeggeri che non erano potuti partire col primo.
Il primo dei treni partiti per Madrid è inizialmente tornato indietro di qualche chilometro, precisamente nella località di Calatayud, dove ha poi iniziato la marcia verso la capitale.
I passeggeri del secondo treno hanno potuto proseguire il viaggio verso le tre del mattino, quando Ouigo ha inviato appunto un altro dei suoi veicoli, trasferendo le persone da un treno all'altro.
Lo scorso giugno, Ouigo aveva già vissuto un altro episodio simile, quando uno dei suoi treni aveva subito un guasto tecnico lasciando i suoi passeggeri bloccati per più di tre ore.