Alstom ha annunciato di aver concluso la cessione della sua piattaforma Coradia Polyvalent, del suo sito di produzione di Reichshoffen in Francia e della sua piattaforma TALENT 3, attualmente sviluppata a Hennigsdorf, in Germania, a CAF.
La transazione fa parte degli impegni di Alstom nei confronti della Commissione Europea in relazione all'acquisizione di Bombardier Transportation da parte di Alstom.
Per garantire una transizione senza interruzioni, Alstom rispetterà i suoi restanti obblighi previsti dagli ordini esistenti per TALENT 3 e opererà in consorzio con CAF per adempiere ai contratti esistenti per la consegna di materiale rotabile dal sito di Reichshoffen.
La transazione è conforme a tutti i processi sociali applicabili e alle consultazioni con gli organi di rappresentanza dei dipendenti ed è stata soggetta ad approvazioni normative. Alstom desidera ringraziare i team locali per il loro continuo contributo al suo successo negli ultimi decenni.
Infine, questa pietra miliare segna il completamento degli impegni di disinvestimento nei confronti della Commissione Europea per l'approvazione dell'operazione Alstom/Bombardier.