Da sabato 13 a domenica 21 agosto Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) realizzerà interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea Porrettana.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, in quei giorni la linea ferroviaria verrà interrotta fra Sasso Marconi e Porretta e i treni sostituiti con bus. Prevista inoltre la sostituzione con bus di una corsa da Bologna a Porretta la sera del 12 agosto e di tre corse da Porretta a Bologna la sera del 21 agosto.

I nuovi orari sono consultabili in stazione e sui canali di vendita delle imprese di trasporto.

I lavori prevedono l’impermeabilizzazione e il consolidamento di un ponte ferroviario fra Pian di Venola e Pioppe di Salvaro, il rinnovo di tratti di binario fra Pian di Venola e Marzabotto e della linea di alimentazione elettrica fra Carbona e Riola, il rifacimento del primo e secondo marciapiede nella stazione di Pioppe di Salvaro con posa dei percorsi tattili e potatura della vegetazione lungo tutta la tratta interessata dalla sospensione del traffico ferroviario.

Complessivamente saranno circa 60, ogni giorno, i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nei cantieri con l’ausilio di mezzi d’opera. Investimento 1 milione 400 mila euro.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia