Ancora un episodio sfortunato per un treno di Thalys.
Un convoglio che collegava la stazione di Bruxelles-Midi a Parigi si è infatti dovuto fermare nei giorni scorsi all'altezza di Tournai, in Belgio, a causa di un problema tecnico alla unità di testa, provocato dall'urto con un animale.
Secondo quanto indicato da una portavoce della compagnia ferroviaria, il treno si è fermato intorno alle 15.55 poiché, dopo lo scontro, dall'unità di testa fuoriusciva del fumo in maniera piuttosto copiosa.
Per ragioni di sicurezza è stata tolta l'elettricità a bordo e i circa 350 passeggeri presenti non hanno potuto usufruire dell'aria condizionata all'interno delle carrozze, dove sono rimasti bloccati per ore.
"Le porte del treno sono state aperte ed è stata distribuita acqua da bere", ha assicurato la portavoce, aggiungendo che i pompieri sono giunti sul posto per aiutare a risolvere nel minore tempo possibile la problematica.
"Il treno si è bloccato all'altezza di un importante nodo ferroviario, il che ha reso il trasferimento dei passeggeri complicato, ma si è provveduto a spostarli il più rapidamente possibile", ha sottolineato la portavoce.
Il fermo del convoglio ha avuto inevitabilmente un impatto anche sugli altri treni in circolazione sulla stessa tratta che hanno subito ritardi.