La ragione delle E.464 sugli Intercity Giorno in Adriatica è da ricondursi anche, probabilmente, anche al numero di E.414 non disponibili.
Tra esse due sono quelle del convoglio "Sostenibile" visto nei giorni scorsi e che non è ancora stato messo in servizio probabilmente mancando la presentazione ufficiale mentre altre due sarebbero ferme perché in procinto di ricevere una nuova livrea pubblicitaria.
Questa volta, tuttavia, non si tratterebbe di pubblicizzare uno sponsor qualsiasi, bensì di patrocinare le bellezze del nostro Paese.
Stando alle voci che circolano tra gli addetti, le due E.414 i cui numeri non sono noti, starebbero ricevendo sulle fiancate due pellicole sui toni del blu con le fotografie di alcuni monumenti particolarmente caratteristici del nostro Paese.
Sulle fiancate dovrebbe trovare posto, oltre ai loghi delle realtà coinvolte, anche uno slogan che dovrebbe fare nuovamente riferimento alla sostenibilità del viaggio in treno.
L'uscita delle locomotive è prevista da Martesana nei prossimi giorni, quando potremo verificare la conformità di queste che per ora sono unicamente voci così come se esse saranno accompagnate da vetture nella medesima tinta.